A cosa serve il ricorso?
Con Decreto ministeriale n. 50 del 03.03.2021, tramesso con nota n. 9256 del 18 marzo 2021, che si allega, il Ministero dell’Istruzione ha avviato le procedure per l’inserimento e l’aggiornamento delle graduatorie di circolo e d’istituto per il Personale Tecnico Amministrativo (ATA).
Contrariamente alle precedenti procedure di aggiornamento triennale, che tradizionalmente venivano avviate al termine dell’anno scolastico, il Ministero nel prevedere che i titoli di accesso per il profilo professionale richiesto devono essere necessariamente posseduti entro il termine di presentazione delle domande (22 aprile 2021), ha escluso di fatto tutti coloro che conseguiranno tale titolo entro il corrente anno scolastico.
Quali sono i requisiti?
Possono aderire al ricorso coloro che conseguiranno il titolo d’accesso entro l’a.s. 2020/2021, e richiedere di essere inseriti nelle Graduatorie di circolo e d’istituto con il punteggio corretto.
Entro quale termine si può aderire al ricorso?
Il termine per l’adesione è per il giorno 21 ottobre 2021 (data spedizione), entro cui la documentazione può essere consegnata presso lo Studio Legale Marone.
In ragione dell’emergenza COVID, la documentazione può essere inviata a mezzo email all’indirizzo adesioni@studiomarone.com. Successivamente al periodo emergenziale, qualora necessario, Le comunicheremo le modalità per l’invio della documentazione in originale.
Oppure, se preferisce, può consegnare la documentazione personalmente presso una delle nostre Sedi:
- a Napoli in Via Luca Giordano n. 15 (80127 Napoli) nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19;
- a Milano in Largo Francesco Richini n. 6 (20122 Milano) nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18;
- a Bologna in Viale Angelo Masini n. 12 – 6° piano (40126 Bologna) nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18;
- a Roma in Via Antonio Salandra n. 18 (00187 Roma) nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17;
- a Bari in Corso Vittorio Emanuele n. 30 (70122 Bari) nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19;
- a Salerno in Via Tommaso Prudenza n. 7 (84131 Salerno) nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19;
- a Avellino in Via Fratelli Urciuoli n. 4 (83100 Avellino) tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19;
- a Nola (NA) in Via Giacomo Imbroda n. 67 (80035 Nola) nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19;
- a Aversa (CE) in Via G. Verdi n. 13 (81031 Caserta) nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle ore 16 alle 19.
Quanto costa il ricorso?
Il costo del ricorso è pari ad euro 600,00 (euro 550,00 per gli iscritti alla Uil scuola Campania) senza ulteriori oneri, e può essere corrisposto a mezzo Bonifico Bancario.
Come aderire?
Per aderire al ricorso, compili il form in basso per la richiesta informazioni, o chiami al 0812298320 o 0280889115 o 0510216438 o 0621119564 o 0808807328 o 0890978347 o 08231608874 o 08251687034, e riceverà tutta la documentazione e le istruzioni.
L’adesione al ricorso non comporta l’obbligo di iscrizione a nessun sindacato e/o associazione.