A cosa serve il ricorso?
In relazione alla mancata attribuzione della Carta Docente nonostante una sentenza favorevole, e qualora il Ministero risulti ancora inadempiente, è possibile aderire al ricorso gratuito per l’ottemperanza, da presentare al TAR competente, così da obbligare il MIM a dare esecuzione a quanto stabilito dal Giudice del Lavoro. Al riguardo, infatti, già numerosi TAR hanno pronunciato sentenze di accoglimento dei ricorsi di ottemperanza, ordinando al Ministero l’immediata attivazione della Carta docente per i ricorrenti vittoriosi. Pertanto, prima di aderire alla presente azione, è INDISPENSABILE verificare sulla Piattaforma informatica del MIM se effettivamente la Carta Docente non sia stata ancora attivata. A tal riguardo, lo Studio Legale Marone ha avviato le adesioni per la proposizione di un ricorso collettivo, per ciascun profilo di ricorso, rivolto ai suindicati docenti.
Quanto costa il ricorso?
Per aderire alla presente azione non è previsto alcun onorario a favore dell’avv. Guido Marone e, qualora Lei non abbia diritto all’esenzione dal pagamento del contributo unificato, sarà cura dello scrivente studio legale anticiparne il costo.
Come aderire al ricorso per ottemperanza Carta docente?
Per aderire al ricorso, compili il form in basso per la richiesta informazioni, o chiami allo 0812298320 o 0280889115 o 0621119564 o 0890978347 o 07761666268, e riceverà tutta la documentazione e le istruzioni.
L’adesione al ricorso non comporta l’obbligo di iscrizione a nessun sindacato e/o associazione.