Home / Ricorsi archiviati / Ricorso per spostamento punti SISS nelle Graduatorie ad Esuarimento GAE

Ricorso per spostamento punti SISS nelle Graduatorie ad Esuarimento GAE

Ricorso per spostamento punti SISS nelle Graduatorie ad Esuarimento GAE

A cosa serve il ricorso?

In seguito alle recente pubblicazione delle Graduatorie ad Esaurimento per il triennio 2014/2017, il Ministero dell’Istruzione continua a non permettere ai docenti che sono in possesso dei 24 punti SISS su una classe di concorso, di spostare tale punteggio su altra classe di concorso, al fine di ottenere un migliore posizionamento in una diversa classe.

Tale condotta, a nostro avviso illegittima, ha causato un danno rilevante, anche ai fini della possibile immissione in ruolo, considerato che per alcune classi di concorso è stato destinato un numero di posti (sia in ruolo che a tempo determinato) esiguo, con la conseguenza che queste classi vanno ‘scomparendo’. Chiaramente, tale scelta, accompagnata dal mancato accorpamento delle classi di concorso, cagiona un danno rilevante ed ingiusto per quei docenti che sono immessi nelle GAE, ma non possono avvalersi di un proprio titolo per un’altra classe di concorso.

Lo scrivente Studio legale ha avviato la predisposizione del ricorso innanzi al Giudice competente avverso tale scelta illegittima dell’Amministrazione.

A chi è rivolto il ricorso?

Possono aderire al ricorso:

  • Coloro che sono inseriti nelle Graduatorie ad Esaurimento, e che intendano spostare i punti relativi all’abilitazione (ad es. 24 punti SISS), ad altra classe concorsuale.

Quale documentazione è necessaria per aderire al ricorso?

Tutta la documentazione necessaria per aderire al ricorso sarà inviata a mezzo e-mail a coloro che ne faranno richiesta compilando il form sottostante.

Entro quale termine si può aderire al ricorso?

Le adesioni al ricorso possono pervenire presso lo Studio Legale Marone, Via Luca Giordano, 15 (80127 Napoli) nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19. La documentazione può comunque essere inviata a mezzo raccomandata 1 al suindicato indirizzo.

Come aderire?

Per aderire al ricorso, compila il form in basso per la richiesta informazioni, o chiama al 081.199 79 548, e riceverà tutta la documentazione e le istruzioni.

L’adesione al ricorso non comporta l’obbligo di iscrizione  a nessun sindacato e/o associazione.