Home / Ricorsi archiviati / Ricorso Inserimento Graduatorie Istituto 2° fascia – ITP – PdR 2017

Ricorso Inserimento Graduatorie Istituto 2° fascia – ITP – PdR 2017

A cosa serve il ricorso?

In relazione al recente decreto ministeriale di aggiornamento delle Graduatorie di Istituto, risultano illegittimamente esclusi dalle Graduatorie di Istituto di seconda fascia coloro che sono in possesso di diploma ITP contrariamente a quanto stabilito da numerosi Tribunali. Inoltre, in seguito alla recente sentenza del TAR Lazio, il MIUR ha espressamente stabilito, con la nota che si allega, che coloro che abbiano conseguito il Diploma ITP ed abbiano presentato espresso ricorso per l’inserimento nelle Graduatorie di Istituto di Seconda fascia, hanno diritto all’inserimento nelle suindicate Graduatorie.

Pertanto, considerato che avverso il Decreto ministeriale di aggiornamento delle Graduatorie di Istituto è ancora possibile proporre ricorso innanzi al Presidente della Repubblica, lo Studio Legale Marone ha avviato le adesioni per la predisposizione del ricorso innanzi al Capo dello Stato, in seguito al quale si richiederà l’inserimento nelle Graduatorie di Seconda fascia in ottemperanza alla allegata nota ministeriale.

Quali sono i requisiti?

Il presente ricorso è rivolto esclusivamente agli aspiranti docenti in possesso di Diploma ITP, che abbiano avanzato richiesta di inserimento nelle Graduatorie di Istituto di Terza fascia per il triennio 2017/2020.

Non devono, invece, aderire al ricorso coloro che hanno già avanzato con lo Studio Legale Marone ricorso per l’inserimento nelle Graduatorie di Istituto di Seconda fascia innanzi al TAR Lazio.

Si precisa che possono aderire tutti gli aspiranti docenti, in possesso del Diploma ITP, anche se non abbiano mai svolto incarichi di docenza.

Entro quale termine si può aderire al ricorso?

Il termine per l’adesione è per il giorno 21 settembre 2017 , entro cui la documentazione può essere consegnata, presso lo Studio Legale Marone.

Lo Studio Legale Guido Marone mette a disposizione dei propri Clienti il ritiro della documentazione presso il domicilio del ricorrente GRATUITAMENTE.
Per richiedere il ritiro della documentazione, seguire le istruzioni e compilare il form all’indirizzo: http://www.leggescuola.it/richiesta-ritiro-documenti-ricorso-scuola/

Oppure, se preferisce, può consegnare la documentazione personalmente presso una delle nostre Sedi:

  • a Napoli in Via Luca Giordano n. 15 (80127 Napoli) nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19;
  • a Nola (NA) in Via Giacomo Imbroda n. 67 (80035 Nola) nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 18.30;
  • a Roma in Via Antonio Salandra n. 18 (00187 Roma) nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17;
  • a Milano in Largo Francesco Richini n. 6 (20122 Milano) nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18;

oppure può inviarla a mezzo raccomandata 1 ad uno dei suddetti indirizzi.

Quanto costa il ricorso?

Il costo del ricorso è pari ad euro 230,00 (euro 180,00 per gli iscritti alla Uil scuola Campania) senza ulteriori oneri, e può essere corrisposto a mezzo Bonifico Bancario.

Come aderire?

Per aderire al ricorso, compili il form in basso per la richiesta informazioni, o chiami al 0812298320 o 0642272294 o 0258215254, e riceverà tutta la documentazione e le istruzioni.

L’adesione al ricorso non comporta l’obbligo di iscrizione  a nessun sindacato e/o associazione.