Home / Ricorsi archiviati / Ricorso contro la Riforma della Buona Scuola

Ricorso contro la Riforma della Buona Scuola

Ricorso contro la Riforma della Buona Scuola

A cosa serve il ricorso?

La recente approvazione della Riforma della Scuola (L. n. 107 del 31 luglio 2015), ha creato notevoli disparità di trattamento tra i docenti che aspirino all’immissione in ruolo, anche con profili di evidente incostituzionalità, escludendo dal piano assunzionale numerosi docenti illegittimamente. Avverso tale riforma, ed i relativi decreti attuativi, lo Studio Legale Marone ha avviato le adesioni per la proposizione di un ricorso giurisdizionale finalizzato a permettere la partecipazione di tutti gli aspiranti docenti, anche non inseriti in GAE, al piano assunzionale.

 

A chi è rivolto il ricorso?

Possono aderire al ricorso:

  • coloro che hanno conseguito l’abilitazione all’insegnamento, ivi incluso il Diploma Magistrale entro l’a.s. 2001/2002, e non risultano inseriti nelle GAE, per qualsivoglia motivo;
  • coloro che risultano inseriti nelle GAE con riserva;
  • coloro che hanno conseguito l’abilitazione in virtù di Concorso docente precedente a quello del 2012, e non risultano inseriti nelle GAE;
  • coloro che hanno conseguito l’abilitazione avendo partecipato al TFA o al PAS, che non risultano inseriti nelle GAE.

 

Come posso avere il modello di domanda cartaceo?

Per ricevere la domanda di partecipazione al piano assunzionale, da inviare entro il 30.11.2015, compila il form per richiedere informazioni, e la riceverà nella e-mail informativa.

 

Quale documentazione è necessaria per aderire al ricorso?

Tutta la documentazione necessaria per aderire al ricorso sarà inviata a mezzo e-mail a coloro che ne faranno richiesta compilando il form sottostante.

 

Entro quale termine si può aderire al ricorso?

Le adesioni al ricorso possono pervenire entro il termine del 30.10.2015 presso lo Studio Legale Marone, Via Luca Giordano, 15 (80127 Napoli) nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.
La documentazione può comunque essere inviata a mezzo raccomandata 1 al suindicato indirizzo.

 

Come aderire?

Per aderire al ricorso, compila il form in basso per la richiesta informazioni, o chiama al 081.199 79 548, e riceverà tutta la documentazione e le istruzioni.

 

L’adesione al ricorso non comporta l’obbligo di iscrizione  a nessun sindacato e/o associazione.

 


Richiedi informazioni:

[contact-form-7 404 "Not Found"]