Abilitazione in Romania: il tirocinio finalmente ridotto ad un solo anno! Finalmente riconosciuto il successo dello Studio Legale Marone.

Abilitazione in Romania: il tirocinio finalmente ridotto ad un solo anno! Finalmente riconosciuto il successo dello Studio Legale Marone.

ABILITAZIONE IN ROMANIA: IL TIROCINIO FINALMENTE RIDOTTO AD UN SOLO ANNO! FINALMENTE RICONOSCIUTO IL SUCCESSO DELLO STUDIO LEGALE MARONE.

“In ottemperanza delle sentenze ottenute dallo Studio Legale Marone, con un decreto pubblicato in data odierna, il Ministero dell’Istruzione ha riconosciuto per TUTTI gli abilitati all’insegnamento in Romania, su Posto Comune, che abbiano ottenuto il riconoscimento con misure compensative, la riduzione del tirocinio ad un solo anno scolastico! In questo modo, quindi – continua l’avv. Guido Marone – è finalmente concluso il tortuoso percorso per i miei assistiti che, finalmente, si vedono riconoscere definitivamente l’abilitazione all’insegnamento conseguita in Romania.”

“A questo punto, dopo il nostro successo, confidiamo nella risoluzione del riconoscimento anche per la Specializzazione sul Sostegno, per il quale sia il TAR che il Consiglio di Stato hanno già pronunciato numerose decisioni favorevoli ai ricorrenti. La condotta del Ministero dell’Istruzione, però, ha cagionato notevoli danni ai docenti abilitati, per i quali avvieremo le richieste di risarcimento innanzi agli organi preposti”.

Le nostre sedi

Ecco tutte le nostre sedi