F.A.Q. – Principali quesiti sul Ricorso Concorso Primaria Infanzia 2018

• Quali sono i titoli necessari per aderire al ricorso?
    Possono aderire al ricorso, i docenti in possesso di Diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002, o i docenti in possesso di Laurea in Scienze della Formazione primaria.
  • E’ necessario aver maturato servizio per aderire al ricorso?
    No. E’ possibile aderire anche per coloro che non abbiano maturato alcun servizio e siano in possesso del Diploma magistrale ante 2001/2002 o di Laurea in SFP.
  • Ho maturato servizio specifico su Paritaria ante 2009, posso aderire al ricorso?
    Sì, può aderire al ricorso. E’ possibile aderire anche con servizio non specifico, maturato su paritaria.
  • Ho maturato servizio su altre classi di concorso (ad es. medie o superiori), e sono in possesso del Titolo per Primaria e Infanzia. Posso aderire al ricorso?
    Sì, può aderire al ricorso avendo maturato servizio su altre classi di concorso.
  • Per poter aderire al ricorso, è necessario aver già avviato un precedente ricorso per l’inserimento nelle GAE?
    No, non è necessario aver già intrapreso alcun precedente ricorso. Possono aderire, quindi, anche i docenti solo in possesso del titolo.
  • I docenti che hanno maturato servizio sulle scuole dell’infanzia comunali, possono aderire al ricorso?
    Sì, è possibile aderire al ricorso.

Può preaderire subito al ricorso al seguente link: https://www.leggescuola.it/ricorsi-scuola/concorso-primaria-infanzia-2018-diploma-magistrale/