Home / News / Diploma Magistrale in GaE, due appuntamenti importanti

Diploma Magistrale in GaE, due appuntamenti importanti

Nei mesi di giugno e luglio ci saranno due importanti appuntamenti per coloro che, in possesso del diploma magistrale, attendono l’inserimento nelle GaE

Da diversi mesi il Tar Lazio sezione III bis, sta seguendo un proprio orientamento. Ha disposto la cancellazione dal ruolo delle udienze previste, così da potersi esprimere nell’Adunanza Plenaria in modo univoco. L’udienza, che potrebbe avvenire in tre date precise in cui è stata calendarizzata per il 2017, ossia l’11 ottobre, il 15 novembre o il 13 dicembre, è estremamente importante per tutti coloro che sono in attesa di una risposta.

Il 6 giugno e il 20 luglio: due date importanti

Il 6 giugno e il 20 luglio sono due date importanti, invece, per tutti gli aspiranti docenti in possesso del diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002. Sia per i richiedenti l’inserimento nelle graduatorie ad esaurimento, sia per quelli che attendono l’esito del proprio ricorso. Nei promessi mesi, infatti, si potrà finalmente trovare una soluzione. Il 6 giugno è una data importante, perché l’Avvocatura dello Stato, proprio circa lo specifico procedimento che deve essere definito dalla Plenaria, ha fatto ricorso in Cassazione, contestando la competenza del Consiglio di Stato a decidere sulla controversia. Sarà, quindi, proprio questa la data in cui il ricorso del Miur presso la Corte di Cassazione è stato fissato per la discussione. Il 20 luglio 2017, invece, sarà il Consiglio di Stato ad esprimersi come sezione nell’udienza di merito per i ricorsi pendenti. Due appuntamenti importanti perché sveleranno quale potrebbe essere l’orientamento della Plenaria.

Check Also

GRADUATORIE_AD_ESAURIMENTO

Nuova proroga al 11 agosto per il Ricorso inserimento GAE 2017

In seguito alle numerose richieste pervenute, si comunica che il termine per aderire al ricorso …