Come fare Ricorso per ottenere la Carta del Docente?
Il bonus docenti, noto anche come “Carta del docente”, è un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione italiano che prevede un bonus di 500 euro annui destinato all’acquisto di beni e servizi culturali. Tuttavia, è importante notare che l’accesso al bonus docenti è regolamentato da specifiche disposizioni e requisiti, a favore esclusivamente dei docenti di ruolo, escludendo i docenti precari.
Ricorso Carta Docente – Nel caso dei docenti precari, ovvero coloro che sono impiegati con contratti a tempo determinato, sia annuali che su contratti brevi, è possibile che l’accesso al bonus solo attraverso ricorso al Giudice del Lavoro.
Infatti, sino ad oggi, numerosi Tribunali in tutta Italia hanno accolto i ricorsi patrocinati dall’avv. Guido Marone, riconoscendo il diritto dei docenti precari ad ottenere la Carta Docente, di 500 euro per ciascun anno di servizio.
Inoltre, i ricorrenti patrocinati dallo Studio Legale Marone, che hanno già presentato Ricorso Carta Docente e che hanno ottenuto la sentenza favorevole, hanno già ricevuto l’attivazione della Carta da parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito, così da poter accedere alla spesa della somma dovuta per la propria formazione professionale.
Per ricevere indicazioni precise sulle modalità di accesso, i requisiti e i documenti necessari per ottenere il bonus docenti come precario, compili il form al seguente link: ricorso carta docente