Carta docente ai precari: parte il ricorso per l’ottemperanza delle sentenze non eseguite dal Ministero

Nonostante le numerose decisioni dei Tribunali del lavoro che riconoscono ai docenti precari il diritto alla Carta docente, il Ministero continua a non dare esecuzione alle sentenze, lasciando i lavoratori senza il beneficio economico che è stato loro espressamente riconosciuto dai diversi Giudici del lavoro.
In questi casi, la legge consente di attivare il ricorso per ottemperanza dinanzi al TAR, finalizzato a ottenere l’immediata esecuzione del giudicato, anche tramite la nomina di un commissario ad acta.
Lo Studio dell’Avv. Guido Marone promuove tali ricorsi senza alcun onere per il docente, a prescindere dal legale che ha seguito il giudico di lavoro, ed è sufficiente essere in possesso di una sentenza definitiva favorevole e non eseguita.
Se il Ministero non ha ancora erogato la Carta docente riconosciuta dalla Sua sentenza, è possibile agire subito per ottenere ciò che Le spetta, come già accaduto a centinaia di docenti che si sono affidati allo Studio Legale Marone, ed hanno ottenuto la piena attivazione della Carta Docente.
Per ottenere le informazioni per aderire al ricorso gratuito di ottemperanza, è sufficiente compilare il form all’indirizzo: https://www.leggescuola.it/ricorsi/carta-docente-ricorso-per-ottemperanza-mancata-esecuzione-sentenza/




